SANA 2017: novità capelli
- Chiara
- 2 ott 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Buongiorno,
secondo appuntamento con le novità di questo SANA 2017; nell'articolo precedente, che trovate qui, vi ho parlato delle novità bio riguardanti l'uomo.
Oggi però volevo parlarvi e mostrarvi tutte le meraviglie che stanno per arrivare per quanto riguarda i capelli.

Vi metterò le foto delle novità e vi elencherò i prodotti, senza però entrare in una descrizione troppo approfondita altrimenti il post diventa lunghissimo.
Se vi interessa un prodotto o dei prodotti in particolare me lo dite e cercherò di acquistarlo per recensirvelo.
- PHITOPHILOS:
Io conoscevo già Phitophilos, in quanto è già da un anno che utilizzo la loro miscela rosso ardente per tingermi i capelli.
Per questo SANA 2017 sono uscite due nuove linee: Linea Pura e Linea Brio.
La Linea Pura comprende tre prodotti per la detersione dei capelli; tutti i prodotti sono certificati AIAB, Nickel Tested, dermatologicamente testati, senza glicole, siliconi, SLS, SLES, oli minerali e parabeni.
Abbiamo lo Shampoo per lavaggi frequenti, ultra delicato e con tensioattivi di origine vegetale che lo rendono perfetto per tutte le tipologie di capello.
Non poteva mancare il balsamo, con una formulazione leggera, che districa senza appesantire, ideale per capelli che tendono a sporcarsi facilmente.
Per i capelli che invece necessitano di maggiore idratazione abbiamo la maschera illuminante con estratto di Amla e Ziziphus e arricchita con olio di Ricino, Canapa, Jojoba e Mandorla Dolce.



L'altra linea invece è pensata per lo styling del capello e quindi abbiamo lo spray anticrespo (formulato in modo da eliminare l'effetto crespo andando ad idratare il capello senza ungerlo ed appesantirlo), i cristalli vegetali SENZA SILICONI (perfetti per donare vita e luminosatà a tutti i capelli), ed infine la mousse (pensata per i capelli ricci e mossi - promette definizione senza incollare).
- ALKEMILLA:
Arriviamo ad Alkemilla che lancia la sua linea K-HAIR Bio Styling & Finishing. I prodotti sono davvero tantissimi e non vedo l'ora di provarli.
Per quanto riguarda la detersione abbiamo due shampoo: uno lucidante e uno volumizzante; per lo styling dei capelli invece abbiamo l'Extra Volume Spray (uno spray pensato appunto per donare volume al capello) e la Styling Mousse (ideale per creare onde mobide e definite).
Per concludere la nostra piega perfetta abbiamo altri due prodotti: la lacca spray e i cristalli liquidi (lanciati in quattro colorazioni per esaltare i riflessi di qualsiasi capello).
Vi lascio qui sotto le foto:



- MATERNATURA:
Maternatura amplia la sua linea con due prodotti per la detersione e uno per lo styling.
La famiglia degli Shampoo si allarga con lo shampoo volumizzante per capelli fini alla magnolia. Arricchito appunto con magnolia che deterge in modo delicato senza aggredire il cuoio capelluto, mentre l'estratto di semi di quionoa e il condizionante proveniente dall'olio di semi di moringa dona ai capelli volume, rendendoli facili da pettinare.
Perfetto da utilizzare in abbinata il balsamo volumizzante capelli fini all'elicriso; questo prodotto promette di ristrutturare il capello andando a renderlo allo stesso tempo più elastico e voluminoso. "L’estratto di elicriso, le alghe brune, la spirulina, la lavanda, l’eucalipto e gli estratti di albicocca migliorano le condizioni dei capelli, partendo dal cuoio capelluto. L’elicriso inoltre protegge dai raggi UV. "
Ultimo ma non per importanza lo spray fissativo capelli alla rosa (che è venuto a casa con me). Questo spray permette di donare elasticità ai capelli senza indirurli e allo stesso tempo di andare a eliminare l''effetto crespo senza appesantirli.

- NaturaEqua
NaturaEqua tra le sue novità SANA lancia due maschere per i capelli; la prima è la Maschera Rigenerante al Cocco pensata per capelli secchi e trattati, e che dovrebbe nutrire in profondità donando morbidezza e volume.
La seconda maschera invece è quella all'Alga Bruna pensata per capelli lisci e sottili, ed è venuta a casa con me. Io non ho i capelli lisci ma comunque tendono ad appesantirsi facilmente; sul sito dice "l’alta concentrazione di principi attivi contenuti nell’estratto di Alga Bruna, cistoseira compressa, nutrienti e rinforzanti, conferisce a questo trattamento la capacità di ristrutturare dall’interno la fibra capillare che si presenta spesso inaridita. Il suo contante utilizzo, arricchito con olio di argan (bio e solidale) e proteine idrolizzate del riso dona una straordinaria lucentezza e morbidezza, oltre ad una maggiore resistenza alle aggressioni quotidiane, alla piastra, alla messa in piega e al phon." Devo ancora provarla, ma appena mi sarò fatta un idea vi farò la recensione qui sul blog.

Questo è tutto per quanto riguarda i capelli, io spero che il post vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile.
Mancano alcune novità di alcuni brand come ad esempio Biofficina Toscana che ha lanciato la sua linea per i capelli lisci, e Domus Olea Toscana ma purtroppo quando sono passata gli stand erano pienissimi e non sono riuscita a sbirciare più di tanto, quindi vi chiedo scusa se mancheranno anche nei prossimi post alcuni prodotti.
Fatemi sapere se c'è un prodotto in particolare che vi interessa, in modo da sapere cosa acquistare più avanti
Un bacione
Chiara.
Kommentare