Recensione Vegàle: nuovo Fluid Foundation e Pressed Powder
- Chiara
- 8 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno a tutti;
oggi vi parlo di due prodottini che sto provando da un pochino e che avevo acquistato su biovegan shop: sto parlando del nuovissimo Fluid Foundation e della Pressed Powder di Vegàle.
Incuriosita dalla One Brand challenge di Erikioba sono corsa sul sito e ho fatto un piccolo ordine.
Oggi dopo aver provato per un bel po' queti prodotti sono finalmente pronta a darvi la mia opnione.

Partiamo subito con il fondotinta fluido, che io ho acquistato nella tonalità n° 01 Porcelain che è davvero perfetta per il mio incarnato.


La consistenza è davvero molto liquida, tanto che il prodotto tende proprio a scivolare se per esempio lo mettete sulla mano.
La stesura mi piace molto: essendo così liquido si riesce ad applicare molto bene sia con le dita, che con il pennello che con la beuty blender.
L'effetto è naturale, la coprenza medio-bassa ma comunque stratificabile; la formula è abbastanza idratante ma non unta. Diciamo che è un prodotto che mi sentirei di consigliare ad una pelle normale fino a mista.
La durata non è per niente male, ma non aspettatevi un effetto super matt tutto il giorno; la mia pelle tende a lucidarsi verso metà giornata e devo riapplicare la cipria ma nel complesso mi ci sono trovata davvero bene.
Contiene anche diversi ingredienti interessanti come olio di cocco, di rosa moscheta, baobab e rosa canina; inoltre il primo ingrediente non è l'acqua è l'idrolato di salvia dale proprietà seboequilibranti.
Per me si tratta di un prodotto promosso e davvero consigliato anche perché il prezzo non è davvero niente male.
30 ml di prodotti per € 9,90 su biovegan shop.
Per quanto riguarda la cipria potete vedere che è ben consumata, ma comunque mi è piaciuta un po' meno rispetto a fondotinta.

La polvere è molto sottile e leggera tanto che quasi non si sente sul viso; il colore che ho preso io è il n° 02 light beige anche se in realtà è quasi trasparente.
Il prodotto infatti non è molto pigmentato e devo intingere il pennello più volte per prelevare una quantità adeguata di polvere.
Cosa che non mi è piaciuta è che appena aperta ho dovuto grattare tutta la superfice perché non scriveva assolutamente, e ho dovuto rifarlo anche altre volte più avanti perché si formavano come delle bollicine sulla superfice e la polvere non scriveva più.
A parte questo la cipria di per se non era male, non teneva opache a lungo però durava mezza giornata circa. Diciamo che sicuramente non la consiglierei ad una pelle grassa o che si lucida facilmente.
Nel complesso però questa non mi ha rapito il cuore.
9 g per € 10,90 su biovegan shop.
Questo è tutto ragazzi/e spero che il post vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile. Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e cosa ne pensate e se avete provato qualcos'altro di questo brand e che mi consigliate.
Un bacione
Chiara.
Comments