top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Instagram Clean Grey
Cerca

Make Up Essential : la mia Make Up Bag da Weekend

  • Chiara
  • 27 nov 2016
  • Tempo di lettura: 4 min

Buongiorno a tutti,


oggi vi parlo dei miei make up essentials, ovvero quei prodotti senza cui io non posso stare e che porto sempre con me quando devo dormire fuori casa. Vi spiego anche in che modo li uso, così magari potrebbe risultare ancora più utile.

Avevo già fatto un post del genere nel vecchio blog, e che trovate anche qui, ed era stato il post che aveva avuto più visualizzazioni in assoluto.

Quindi ho pensato di riproporne la nuova versione questa volta però tutta bio; vi consiglio di prendervi una bella tazza di thé con biscotti perché sarà abbastanza lunga come cosa XD.

Iniziamo subito:


- Creme:

Il primo prodotto che vado ad applicare sul mio viso e che sto provando da un po' è lo skin & pore balacer di Annemarie Borlind. Ero stata da Greemaison per un trattamento con questo brand di cui non avevo mai sentito parlare e mi sono lasciata conquistare da questo prodotto che promette di andare a restringere i pori (che sono il mio cruccio più grande) e andare a controllare la prdouzione di sebo. Inizialmente avevo visto un miglioramento per quanto riguarda i pori ma poi basta; devo dire che mi aiuta davvero molto a controllare la lucidità però non so..voglio terminarlo per poter dare un giudizioni finale. Io lo applico come siero intensivo solo sulle zone problematiche ovvero la zona T.

Per quanto riguarda le creme vere e proprie sul contorno occhi applico la Crème Contour Yeux della linea Loom di BioEarth (di cui vi ho fatto la recensione qui) per terminarlo, mentre sul viso una delle mie creme preferite di sempre, e che presto vi recensirò, la Youth Defence al mirtillo di Mossa Certified Organic.

Sulle labbra non può mancare il mio adorato Addolcilabbra di Alkemilla alla Vaniglia che adoro e che ricompro sempre.


- La base viso:

Ora arriva la parte più complessa perché qui ho davvero un po' di prodottini, ma preferisco fare una bella base, luminosa e naturale e puntare un po' meno sul resto.

Una volta stese le creme stendo su tutto il viso la BB Nude Tinting Moisturiser sempre firmata Mossa; si tratta di una BB Cream molto leggera dalla coprenza bassissima che va a idratare e a uniformare l'incarnato. Non voglio prodotti che mi appesantiscano troppo il viso o che mi richiedano troppo tempo nella stesura, sotto questo punto di vista guardo alla praticità.

Correttori ne uso un bel po' ma ognuno ha una sua funzione ben precisa: di solito inizio col corritore in matitone n° 18 di PuroBio per andare a correggere il viola delle mie occhiaie, mentre uso il n° 33 come primer occhi per uniformare e illuminare la palpebra.

Una volta sfumati passo ad uniformare la zona delle occhiaie con un correttore più giallo, nello specifico il numero 03 di Alkemilla che stendo solo sulla zona scura delle occhiaie, dove avevo applicato precedentemente il correttore più aranciato di PuroBio. Non lo sfumo subito perché è davvero molto cremoso e lo lascio "in posa" per qualche minuto.

Nel frattempo con il correttore in matitone di PuroBio questa volta nella colorazione n°19 vado a correggere eventuali imperfezioni o rossori; infine vado a sfumare il correttore di Alkemilla che avevo steso precedentemente.

Arrivata a questo punto vado a stendere la parte illuminamente della ContourMania di Neve sempre nella zona del contornocchi e sfumo anche quella.

Fatto tutto questo lavoraccio fisso il tutto con una cipria e nello specifico si tratta della nuova Velvet Powder nella tonalità 01 di Alkemilla.

Passo poi a scaldare l'incarnato e a fare un leggerissimo contouring con la mia terra preferita, Saint- Tropez di Nabla; per quanto riguarda il blush ho due opzioni in base all'effetto che voglio ottenere o alla giornata: Regal Mauve sempre Nabla quando voglio un blush in polvere o questo rossettino in cialda Montalto Bio quando voglio un color corallo.

- Occhi:

Prima di tutto vado a delineare le sopracciaglia con la matita n 07 che è un bellissimo marrone caldo; mi piace molto questa matita perché mi aiuta a riempire i buchetti e dare alle sopracciglia una forma più definita ma allo stesso tempo naturale e poi la durata è davvero ottima.

Sugli occhi di solito sto molto neutra e metto semplicemente un po' di mascara, nello specifico quello di Avril che è il migliore che io abbia mai provato: volumizza, allunga, effetto ultra black e poi è davvero economico.

Se invece ho un po' più di tempo di solito faccio un look molto semplice e naturale con la mia palettina Nabla oppure con mitica skin tones di PuroBio.

- Labbra:

Per quanto riguarda i rossetti ci sono più opzioni perché tutto dipende molto da come mi sento quel giorno o da quanto tempo mi resta XD i miei preferiti in assoluto sono la matita labbra ballerina di Neve Cosmetics che amo alla follia, sempre firmato Neve il rossetto Pink Donut o il loro Vernissage nella colorazione Golconde.

Altra alternativa è il bellissimo matitone n 24 di PuroBio oppure bocca di leone di Alkemilla; solo in caso di estremo ritardo vado semplicemente con un burro cacao idratante nello specifico il mio amato alla vaniglia di Alkemilla.

Questo è tutto ragazze, spero tanto che il post vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile. Fatemi sapere quali sono i vostri make up essentials.


Un bacione

Chiara.











 
 
 

Comentários


SEARCH BY TAGS: 

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Black Round
  • Facebook - Black Circle
  • Snapchat - Black Circle
bottom of page