SANA 2016 le novità make up più interessanti
- Chiara
- 8 nov 2016
- Tempo di lettura: 4 min
Buongiorno,
eccoci qui anche con il post sulle ultime bio novità per quanto riguarda il make up. Devo dire che ci sono delle cose meravigliose, alcune anche già uscite, e anche dei brand nuovi che non avevo mai sentito.
Iniziamo subito:
Inizio con uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda il make up, un brand che offre prodotti super performanti a prezzi ragionevoli, e che riesce sempre a stupirmi. Devo dire che questa volta non è stato da meno lanciando delle vere e proprie meraviglie; inoltre il giorno che sono andata io c'erano al loro stand la dolcissima Valentina del blog Pavone Cosmetics e Reda del canale YouTube Floreda, ci si poteva fare le foto con la polaroid, c'era un piccolo buffet, venivano date a tutte le ragazze una borsetta con degli omaggi, c'era una super offerta al loro stand nel SANA shop...insomma lo stand dei sogni!!
Protagonisti sicuramente erano i rossetti usciti in ben otto colorazioni insieme alla matita abbinata: sette semi-matt e uno sheer/lucido. Inutile dire che la pigmentazione è altissima, ma allo stesso tempo si stendono in modo facile e sono super scorrevoli; la selezione di colori è fantastica, quando sono andata a swatcharli in bioprofumeria li avrei presi tutti XD

Non da meno sono gli ombretti uscitti in ben sei nuove tonalità; inutile dire che la qualità è davvero altissima e i colori uno più bello dell'altro: ottone (shimmer), duochrome rosa antico e tortora (shimmer), marrone freddo (opaco), marsala (opaco), pesca (opaco) e giallo banana (opaco). La texture è identica a quella dei colori già in gamma, setosa, quasi burrosa, altamente pigmentata e con un rilascio di colore immediato. Inutile dire che anche qui li vorrei tutti XD.

Altra bellissima novità il Primer Loose Powder uno dei prodotti che più mi ha incuriosita e che arriverà sicuramente tra le mie mani; si tratta di una specie di cipria trasparente in polvere libera che aiuta a fissare i prodotti in crema, come fondotinta correttore etc., sia i rossetti per renderli ancora più matte. Inoltre può essere usato anche prima della base sia come primer viso che come primer occhi e grazie alla polvere di riso, alla silica e all'amido di mais crea un effetto matte, ma allo stesso tempo luminoso (grazie invece alla presenza della mica).

Arriva anche in gamma permanente il mascara LAM (Look At Me) studiato per rendere le ciglia ultra nere, definite e voluminose, ideale sia per creare un effetto naturale sia per un effetto un po' più glamour andando a stratificare il prodotto.
Ultimi ma non per importanza sono i pennelli nello specifico:
- Pennello 10 per BB cream, ma perfetto anche per il conturing grazie alla sua forma a tulipano, più affusolato in punta per permettere maggiore precisione;
- Pennello 9 Rounded Angled dalla forma leggermente arrotondata e obliqua, viene consigliato per applicare e sfumare l'ombretto, ma grazie all'ottima densità delle setole a mio avviso è perfetto per sfumare anche il correttore;
- Pennello 8 Sfumino morbido Fiamma ovvero il classico pennello da sfumatura, non troppo ampio per creare sfumature super precise.
Super novità anche per Alkemilla, che oltre alle stupende novità per skincare e bodycare, ci stupisce con la nuova linea Velvet ispirata al velluto.

Arrivano infatti tra le referenze make up fondotinta compatti, la ciprie e blush.
Il fondotinta è un cream-to-powder, dalla texture ultra morbida e setosa, come il velluto; la coprenza viene definita media /alta e dalla stesura semplice (con le dita o col pennello). Può essere tranquillamente stratificato per raggiungere il livello di coprenza desiderato senza fare strato o un effetto polveroso sulla pelle.
Le colorazioni sono quattro dal sottotono bilanciato, ovvero ne troppo rosato ne troppo giallo, per potersi adattare al maggior numero di incarnati.
La cipria compatta invece promette un effetto vellutante ed opacizzante, ovviamente pensata per fissare il fondotinta. I colori anche qui sono quattro: tre colorate e una trasparente che fissa il make up senza alterare il colore del fondotinda in quanto non va a sbiancare l'incarnato.
Infine abbiamo i blush....ragazze sono uno più bello dell'altro. Quando Giulia Cova me li ha mostrati al SANA me li sarei portati via volentieri tutti.
Il numero uno è un bellissimo rosa malva di cui mi sono letterlamente innamorata e che adotterò sicuramente nella mia make up collection; poi abbiamo il numero 2 un bellissimo color biscotto e il numero 3 quello un po' più particolare, un aranciato satinato oro che da un bellissimo effetto sulle gote senza però rilasciare glitter. La pigmentazione poi di questi blush è davvero ottima in quanto il rilascio di colore è immediato.
- Nudus
Finalmente i rossetti bio più famosi del web arrivano in Italia!! Ragazze li avevo visti ovunque...blog e canali youtube di influencer americane ne parlavano davvero benissimo...e adesso sono reperibili anche da noi.


Credits: Nudus Italia (Facebook)
Dieci colorazioni una più bella dell'altra, pigmentazione ottima, confortevoli sulle labbra, finish semi-opaco, packaging elegante...insomma stupendi. Il prezzo è un po' elevato ma sicuramente mi farò un piccolo autoregalo per Natale XD.
Piccola novità make up anche per NaturaEqua che lancia i suoi primi balsami labbra colorati i "FruttaLabbra".

Sei fragranze diverse e sei colorazioni per andare ad idratare e colorare le labbra con un solo step, perfetti se come me la mattina siete sempre di corsa.
Troviamo Ciliegia, Fragola, Lampone, Melone, Pera e Neutro; contengono una miscela di oli vegetali come jojoba, albicocca e oliva che vanno ad idratare in profondità le nostre labbra rendendole morbide e belle.
Questo è un uovo brand che ho conosciuto al SANA e che mi ha incuriosita davvero molto. Il loro stand era davvero bellissimo, molto elegante e mi è piaciuto molto adesso vi spiego perché.
Venivano distribuiti dei campioncini di rossetto a chi passava nel loro stand; tutto normale direte voi e invece no perché il rossetto era commestibile!! Innfatti veniva fatto con ingredienti per noi commestibili e per dimostrarci questo oltre al rossetto c'erano dei biscotti fatti con gli stessi ingredienti del rossetto!! Un'idea davvero molto carina ;-)
Il loro stand era davvero molto bello, elegante e pieno zeppo di prodotti di make up; i loro rossetti mi hanno incuriosita molto perché avevano dei colori davvero bellissimi.
Vi lascio comunque qui qualche foto:



Questo è tutto...ragazze/i come vedete sono uscite davvero tantissime novità e il mio portafoglio già piange XD. Spero che il post vi sia piaciuto ma soprattutto che vi sia stato utile.
Un bacione.
Chiara
Comments