SANA 2016 le novità di skincare e bodycare PUROPHI e ALKEMY
- Chiara
- 21 set 2016
- Tempo di lettura: 4 min
Buongiorno a tutti,
sessione ufficialmente finita, adesso si può respirare. Come saprete sabato 10 sono stata al SANA di Bologna e adesso sono pronta a parlarvi delle super novità che saranno in uscita a breve.
Ho pensato di dividere il post in due parti, una dedicata alla skincare e bodycare e una dedicata al make up.
Questo è stato il mio primo anno al SANA e io e la mia super amica Alessia, che mi ha accompagnata in questa avventura, ci siamo divertite tantissimo.
La fiera è davvero molto grande quindi abbiamo cercato di fare tutto il padiglione della cosmesi e poi a grandi linee quello dell'alimentazione.
Ma adesso basta parlare e partiamo subito con le novità:
- PUROPHI:
Partiamo subito con una delle mie aziende preferite, PUROPHI; nel loro stand la gentilissima Daniela mi ha spiegato per bene tutta la linea che è stata modificata e portata a otto referenze invece delle nove precedenti.
Come potete vedere dalle foto il packaging è stato cambiato ed è passato dal color argento che caratterizzava l'intera linea a questo nero molto raffinato.
Per chi non conoscesse questo brand, vi consiglio vivamente di provvedere subito XD
Acronimo di PURe Organic PHIlosophy, questa azienda nasce dalla ricerca scientifica e dalla chimica "verde" sostenibile, presentando un nuovo approccio alla cosmetica tradizioonale biologica e proponendo prodotti di altissima qualità.
Tutti i loro prodotti contengono delle particolari molecole derivanti da bucce di alcuni vegetali, i bioliquefatti enzimatici, ovvero dei principi attivi a basso peso molecolare; inoltre sono vegan friendly quindi non contengono alcun ingrediente di origine animale.
La linea è stata completamente rinnovata non solo nel pack ma anche nelle formulazioni, rendendo i prodotti ancora più efficaci e performanti.
Per quanto riguarda la detersione troviamo il cleansing, il famosissimo exfoliating serum e l'alfa tonic. Il cleansing è una soffice crema che oltre che detergere, strucca sia il viso che gli occhi (è stato infatti testato oftalmologicamente).
L'exfoliating serum, il loro best seller, è stato ulteriormente potenziato, e non vedo l'ora di provarlo per fare il confronto con il precedente (di cui trovate la recensione qui).
L'alfa tonic mi ispira davvero tantissimo in quanto aiuta a proteggere dallo smog e dall'inquinamento, garantendo idratazione ed elasticità alla pelle. La cosa bellissima è l'erogatore spray che rende l'applicazione del prodotto davvero pratica e veloce.

Le creme sono diventate due: la MY AGE Normal and dry skin studiata nello specifico per pelli mature e disidratate, che quindi necessitano di una grande idratazione. Questa crema aiuta a donare elasticità alla pelle, svolgendo una profonda azione anti-age e contribuendo a combattere lo stress ossidativo e le macchie dell'età.
Abbiamo poi la MY AGE MAT oily skin un fluido, più che una crema, dalla consistenza davvero leggera che aiuta a regolare il metabolismo idrolipidico cutaneo. Questa crema mi è piaciuta davvero moltissimo e non vedo l'ora di provarla perchè secondo me sarà perfetta per la mia pelle tendenzialmente mista.

Infine abbiamo i trattamenti intensivi che comprendono un siero, il MY AGE White diamond elixir, anche questo davvero molto interessante, e poi il prodotto che mi ha più entusiasmata il MY AGE Lifeblood oil, un olio secco straordinario che si assorbe davvero molto velocemente e dalla forte azione idratante (senza ungere la pelle), elasticizzante ed anti-età, ricco di acido ialuronico.
Concludiamo infine con il MY AGE Luminous eye-lip, un contorno occhi e labbra che protegge il collagene ed utile nel rilassamento cutaneo e contro le macchie d'età. Ovviamente adatto a tutti i tipi di pelle.

Inoltre è stata cambiata tutta profumazione dei prodotti, resa più piacevole e raffinata, insomma una vera coccola per la pelle.
- alkemy body meets soul
Piacevole scoperta di quest'anno è sicuramente alkemy, un brand da quello che ho capito molto giovane e di cui non avevo mai sentito parlare.

Credits: instagram @myalkemy
La loro è una linea davvero molto completa che comprende cosmetica (nutricosmetica e dermoattivi) e integratori alimentari, per offrire un trattamento naturale sia dall'esterno che dall'interno.
In questo post mi concentrerò sulla cosmetica ma se siete curiose anche per quanto riguarda gli integratori alimentari vi rimando al loro sito www.myalkemy.it
Ingrediente principale dei loro prodotti è la microalga Klamath, che cresce esclusivamente nel lago incontaminato dell'Oregon meridionale in cui ha avuto origine 7000 anni fa.
Questo ingrediente è davvero molto ricco, infatti contiene vitamine, oligoelementi, aminoacidi, acidi grassi essenziali, betacaroteni e bioflavonoidi.
Fondamentale per loro è il processo di lavorazione delle materie prime: utilizzano infatti un metodo alchemico spargico che ha le sue origini ai tempi dell'antico Egitto e che aiuta a conservare intatte le proprietà fondamentali dei principi attivi.
Utilizzano poi piante spontanee raccolte esclusivamente nel momento esatto della loro maturazione e che vengono lavorate ancora fresche.

Passiamo subito ai prodotti: per quanto riguarda i nutricosmetici la linea è composta da una crema viso ( definito l'elisir di giovinezza e un aiuto prezioso contro i processi di iperpigmentazione e il precoce invecchiamento cutaneo), dalla crema corpo (pensata per fornire un idratazione intensa e migliorare l'elasticità della pelle prevenendo la comparsa di smagliature), il siero dalle proprietà anti-age, il peeling enzimatico viso (con un'innovativa formulazione a base di materie prime naturali e vegetali senza chimica che aiuta ad eliminare le cellule morte donando alla pelle un aspetto luminoso) ed infine la crema detergente viso (delicato sulla pelle ideale per rimuovere le impurità e il trucco).
Di questa linea mi sono stati dati dei campioncini, nello specifico la crema viso, la crema corpo, la crema detergente e il peeling enzimatico. Non vedo assolutamente l'ora di provare tutto perché questa linea mi ha davvero entusiasmata.
Poi abbiamo la linea dei dermoattivi studiata invece per problematiche più particolari nello specifico per pelle, circolazione e articolazioni.
Troviamo quindi la crema FIX formulata per problemi di pelle come foruncolosi, acne, psoriasi dermatiti ed eczemi; la FLOW invece è la crema creata per dare sollievo a gambe gonfie, stanche e pesanti e utile anche per il trattamento della cellulite; ultima ma non per importanza è la FLEX utile in caso di artriti, nevralgie, distorsioni e contusioni.
Questo brand mi ha entusiasmata davvero davvero tanto e non vedo l'ora di poter provare i campioncini.

Ragazze/i ho pensato di concludere qui la prima parte del post perché altrimenti sarebbe diventato chilometrico, ma restate on-line perché presto vi parlerò delle novità skincare e bodycare di biofficina toscana, màdara, melvita, alkemilla, veg-up, e maternatura.
Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile.
Un bacione
Chiara.
Comments