#stealthemakeup .... ma BIO!! Zara Larsson
- Chiara
- 11 set 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Buongiorno a tutti,
benvenuti nella nuova rubrica #stealthemakeup ... ma BIO!! Sempre più spesso nei giornali o su blog online troviamo come copiare i look delle star, ma raramente si trovano prodotti naturali e biologici. Spesso le persone vedono i prodotti naturali come qualcosa di meno performante e quindi da evitare. Bene io vi mostrerò come ricreare i look delle star con prodotti naturali, eco-bio e/o con buon INCI.
Cominciamo!!
Il primo look che voglio proporvi è quello che indossava Zara Larsson in uno dei suoi ultimi video, This one's for you, ovvero la sigla degli Europei 2016.

Base:
Come potete notare la base punta su due elementi principalmente: finish matt e pelle abbronzata.
Per ricreare questo effetto dobbiamo sicuramente partire da un primer, come per esempio quello mattificante di Neve Cosmetics, e utilizzare sopra un fondotinta dal finish opaco; vi consiglio, se volete un'alta coprenza il Sublime di PuroBio, mentre se volete qualcosa di più leggero il Flat Perfection sempre firmato Neve sarà perfetto.



Per l'effetto abbronzato bisogna usare una terra, ma senza glitter e nemmeno troppo aranciata. Perfetta, a mio avviso, è quella di Nabla nella tonalità Saint Tropez; sì so già cosa starete pensando...non è bio...ma ha un INCI davvero ottimo!! Il colore secondo me è sensazionale, un marroncino perfetto ne troppo caldo,ne troppo freddo, ideale sia per creare un leggero contouring sia per dare l'effetto pelle baciata dal sole.
Il blush non si riesce a notare bene dal video, ma sembra comunque esserci un accenno di rosato sulle gote. Secondo Regal Mauve (sempre firmato Nabla) il colore ideale per dare al viso un tocco di trimensionalità e freeschezza.


Occhi:
Come potete notare gli occhi sono belli carichi, con uno smokey sul marrone bronzo, arrichito da una bella riga di eyeliner sfumata e da un punto luce color champagne brillante.
Vi chiederete se è possibile ottenere un risultato del genere con obretti bio?? Certo che sì!! ;-)
Per prima cosa vado a creare con un pennello da sfumatura sulla piega dell'occhio la mia transizione, e per questo utilizzo il color tortora opaco di puroBio Cosmetics.


Successivamente prendo la matita leone di Neve Cosmetic e la stendo su tutta la palpebra mobile andando a sfumarla leggermente; per fissare la matita vado poi ad utilizzare un bellissimo ombretto bronzo-ramato, dall'effetto satinato: cuivre irisé di Avril. Riprendo poi il pennello da sfumatura e senza aggiungere prodotto vado a sfumare il tutto verso la piega dell'occhio.


Per dare un po' di profondità vado a intensificare la piega dell'occhio e l'angolo esterno dell'occhio con il marrone opaco sempre puroBio.

Nella rima cigliare inferiore vado a fare la stessa cosa che ho fatto sulla palpebra mobile: stendo la matita leone, la sfumo leggermente, solo che questa volta la fisso solo con l'ombretto marrone opaco.
Ora arriva l'eyeliner: per rendere la cosa più semplice andremo ad utilizzare l'ombretto nero opaco puroBio (super pigmentato e super facile da sfumare); prendo un pennellino da eyeliner, appoggio (letteralmente) il pennello sul nero e poi vado a tracciare una riga di eyeliner su tutto l'occhio. Non serve essere super precisi perché una volta steso, lo vado a sfumare con un pennellino a penna; a questo punto prendo un altro po' di nero e lo porto sulla seconda metà della rima inferiore.

Adesso viene la parte più semplice ovvero il punto luce; per ricreare quel bellissimo effetto bagnato vado ad utilizzare il color champagne sempre firmato puroBio.

A questo punto manca solo il mascara ed io utilizzo Le Mascara Noir di Avril, che da davvero moltissimo volume alle ciglia e le rende super nere.
Infine per quanto riguarda le sopracciglia, come potete vedere sono lasciate davvero molto naturali e non troppo definite. Vi consiglio di usare però un prodotto diverso in base alle vostre esigenze; io andrò ad utilizzare la matita per sopracciglia Benecos nella tonalità gentle brown.

Labbra:
Anche per le labbra ritroviamo quell'effetto matt che ritroviamo anche nel resto del trucco. Non possiedo un rossetto opaco dell'esatto colore della fotografia ma ho trovato comunque una soluzione.
Se andiamo a mixare il matitone numero 24 di puoBio e la Duebaci Treasure di Neve (solo la parte col matitone rossetto) riusciamo ad ottenere una colorazione davvero simile.


Et voilà!! Siamo riuscite in questo modo a ricreare un vero look da star utilizzando prodotti bio e con buon INCI!!
Spero davvero tanto che il post vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate.
Un bacione
Chiara.
Kommentare