top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Instagram Clean Grey
Cerca

Recensione PUROPHI Exfoliating Serum

  • Chiara
  • 24 giu 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

Buongiorno a tutti,


oggi nuova recensione e, come avevete potuto intuire dal titolo, vi parlo del siero esfoliante di PUROPHI.

Questo brand ormai chiaccheratissimo aveva attirato la mia attenzione già da un po'...lo avevo sentito nominare da parecchie youtuber/blogger subito dopo il SANA, Michele della Parafarmacia Cosmobio mi aveva dato qualche campioncino di ritorno sempre dal SANA, iniziava ad apparire sempre più frequentemente sul web, ma dalle mie parti non era reperibile.

Poi un bel giorno scopro che Giulia di Greemaison Padova (di cui vi ho parlato per bene qui), tra i tantissimi marchi, nel suo negozio ha PUROPHI, solo che complice il prezzo un po' elevato dei prodotti ho sempre lasciato perdere.

Poi sono andata all'evento di PUROPHI dove ho conosciuto la dolcissima Valentina Pavone (che saluto <3) ,e per quell'occasione Giulia faceva uno sconto sui loro prodotti, così mi sono finalmente decisa a comprare questo siero.

Ma prima parliamo un po' del brand, vi lascio quello che c'è scritto sul loro sito per capire chi è PUROPHI e qual è la loro filosofia


"Fin da subito è l'espressione di un pensiero, di un desiderio, di un’idea semplice: fondere due elementi sviluppandone uno e unico. Scienza e Natura, mescolarle insieme per essere un nuovo elemento. Il nome nasce da un acronimo che è l’essenza stessa di Purophi: Pure Organic Philosophy. La nostra visione è che per essere realmente “puro” un elemento deve contaminarsi. Non solo rimanere dentro i propri spazi e confini, perché è destinato ad esaurirsi ed indebolirsi nel tempo. Deve, al contrario, avere l’istinto e l’intuito di andare oltre, sconfinare, mescolarsi con altri elementi, arricchirsi di essi, ma dettare le proprie regole, il proprio linguaggio, rimanendo totalmente sé stesso. Semplicemente più di sé stesso. Questa è, per noi, la vera essenza dell’essere Puro. Purophi è esattamente questo. Fusione di elementi nati dalla ricerca scientifica più elementi naturali. Purophi è più di cosmetica naturale, è cosmeceutica naturale e biologica “non convenzionale”. Unica, sartoriale, esclusiva, offre pure formulazioni eco- dermocompatibili, altamente innovative, performanti ed efficaci. Trattamenti di ultima generazione, risultato di un mix perfetto di principi attivi biologici certificati e scientifici, con un nuovo approccio: basato sulla scienza e biotecnologia di ultima generazione verde, pulita, senza l’uso di sostanze chimiche aggressive, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente. Tutto in modo sostenibile. Questi sono i must del mondo Purophi. Cuore scientifico, anima naturale. Questo è Purophi."


Ma ora tornando a noi vi parlo subito di questo prodotto: si tratta di un siero esfoliante, ossigenante, rigenerante e anti-aging. L'azione esfoliante deriva dall'elevata presenza di acido mandelico e da un insieme di altri attivi naturali.

Il prodotto si presenta in una pratica confezione da 200 ml che mi piace tantissimo: adoro l'erogatore perché permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di conservarlo perfettamente.

La consistenza è molto liquida, proprio come quella dei sieri e nonostante si tratti proprio di un siero in realtà è un prodotto per la detergenza del viso.

Sulla confezione cosigliano di applicarlo a viso asciutto e di rimuoverlo con una spugnetta, andando poi a sciacquare il viso con dell'acqua. Io sinceramente preferisco applicarlo sul viso leggermente inumidito per poi sciacquare il tutto direttamente con l'acqua.

Non lo faccio tutti i giorni, ma all'incirca un giorno si e un giorno no, alternandolo con un detergente viso in mousse (di cui vi parlerò molto presto).

Mi è piaciuto?

Assolutamenti sì!! Mi piace moltissimo, lascia la pelle del viso morbida, liscia ed idratata; inoltre da quano lo utilizzo il viso è molto più luminoso e la grana della pelle è migliorata moltissimo. Ciò che più mi ha sorpresa è stato il potere esfoliante nonostante all'interno non siano presenti microgranuli.

Ve lo consiglio davvero moltissimo, per chi come me ha la pelle normale mista, ma anche a chi a la pelle più grassa. Per chi ha invece una pelle più secca e delicata consiglio comunque di provare se è possibile prima un campioncino,.

Il prezzo è abbastanza alto € 36,00 per 200 ml di prodotto, devo dire comunque che li vale assolutamente tutti; inoltre io lo sto utilizzando da più di un mese e ho ancora 3/4 di confezione piena.


Spero che la recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere se anche voi avete provato questo prodotto e cosa ne pensate.


Un bacione

Chiara.


 
 
 

Comments


SEARCH BY TAGS: 

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Black Round
  • Facebook - Black Circle
  • Snapchat - Black Circle
bottom of page