top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Instagram Clean Grey
Cerca

Recensione BIOEARTH linea LOOM: crema viso e contorno occhi

  • Chiara
  • 4 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Buongiorno a tutti,


oggi vi parlerò di due prodotti scoperti alla Parafarmacia Cosmobio di Camposampiero, ovvero la Crème Contour Yeux e la Crème di BIOEARTH della linea LOOM, ovvero alla bava di lumaca.

Ok so già che faccia state facendo XD ma non giudicate prima di aver provato!!

Ma perché utilizzare la bava di lumaca in un prodotto cosmetico?

L'azienda nel loro sito specifica che " la bava di lumaca è utilizzata nella cosmetica poichè essa è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Grazie alla sua composizione essa viene oggi utilizzata in prodotti anti-age, restituivi e con effetto filmogeno, nonché nel trattamento delle piccole cicatrici, dell’acne e delle rughe di espressione. "

Tutta la linea è certificata ICEA e viene precisato anche che viene utilizzato estratto di bava di lumaca microfiltrato e purificato di origine 100% italiana. Inoltre la raccolta della secrezione avviene in modo passivo quindi le lumache non subiscono danni o fastidi.


Quando ho visto questi prodotti esposti in negozio mi sono subito incuriosita, ma non ero affatto convinta di volerli provare sul viso; così il gentilissimo Michele mi ha dato dei campioncini da provare a casa....e sì...dopo qualche settimana sono andata a comprarmi le full-size.

Dopo più di due mesi di utilizzo sono pronta a parlarvene, quindi iniziamo subito.


Partiamo con la Crème, ovvero la crema viso; questa viene definita come una "crema leggera e di facile assorbimento ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (79%) microfiltrato e purificato di origine italiana. L'azione della bava di lumaca è rafforzata dalla presenza di estratti vegetali biologici."

Che dire di questo prodotto? Mi è piaciuto da impazzire!! La crema ha una consistenza leggermente densa, ma una volta stesa non appesantisce il viso; ogni volta che la metto ho come la sensazione di spalmarmi dell'acqua da quanto è leggera.

Si tratta di una crema davvero di facile assorbimento, che idrata la pelle in profondità, senza ungerla.

La cosa che più amo è l'effetto che lascia; una volta stesa e assorbita la pelle è liscia e levigata, come se avessi messo un primer siliconico e invece è tutto completamente naturale!!

La consiglio a chi a una pelle normale/mista, mentre per chi ha una pelle secca la linea comprende anche la Crème Riche quindi letteralmente la crema ricca, consigliata per pelli secche e segnate.

50 ml di prodotto per € 35,00 circa.


Passiamo ora alla Crème Contour Yeux ovvero il contorno occhi della linea.

Questo prodotto viene descritto invece come "un'emulsione soffice e raffinata studiata per le esigenze del contorno occhi".

Che dire di questa crema...mi è piaciuta ma leggermente meno della crema viso, in quanto idrata la zona troppo poco per le mie esigenze. Questo problema è facilmente risolvibile mettendo più prodotto in modo che la sensazione di idratazione duri più a lungo.

Un punto a favore è sicuramente il fatto che, anche in questo caso, levighi molto la zona facilitando la stesura del make up successivamente.

Il rapporto qualità/quantità/prezzo lo trovo conveniente, in quanto ci sono ben 30 ml di prodotto per € 35,00 circa.


Questo è tutto spero che la recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere se li avete provati anche voi e cosa ne pensate.


Un bacione

Chiara.




 
 
 

Comments


SEARCH BY TAGS: 

© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Black Round
  • Facebook - Black Circle
  • Snapchat - Black Circle
bottom of page