Recensione Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana
- Chiara
- 7 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti,
Eccomi qui finalmente a parlarvi della Lozione Anticrespo di Biofficina Toscana.

credits: www.biofficinatoscana.com Ho dovuto prendere la foto dal sito perché ho lasciato la mia confezione a casa del mio fidanzato :-P
Quando Biofficina lanciò questo prodotto ero davvero molto molto curiosa, perché diciamo la verità, qui al Nord quando c'è la nebbia, i capelli di migliaia di donne urlano pietà. I miei sono tra questi .
Io odio davvero profondamente la nebbia perché non mi permette di lasciare i capelli sciolti, questo perché altrimenti una volta arrivata all'università avrei in testa un casco di banane.
Quindi super speranzosa corro a comprare questa lozione sperando che mi possa aiutare...
Il prodotto si presenta in un flaconcino da 100 ml, che promette di proteggere i capelli e di renderli lucidi e disciplinati; il profumo è assolutamente delizioso sa di miele, molto simile al Balsamo corpo detergente sempre di Biofficina (di cui vi ho già palato qui). Io lo applico sempre sui capelli bagnati, lo distribuisco con un pettine e poi procedo all'asciugatura.
Questo prodotto non è adatto ai miei capelli, almeno non ad ogni lavaggio; infatti avevo iniziato ad applicarlo ad ogni lavaggio per testarlo bene, ma dopo la terza volta la situazione si è rivelata tragica: mi aveva appesantito tantissimo i capelli, erano piatti e sopratutto super unti. A questo punto ero andata in panico perché i miei capelli erano un disastro, per niente morbidi e fluenti come immaginavo.
Così ho provato a ragionare per cercare di capire dove sbagliavo: i miei capelli sono di media lunghezza, tendenti al grasso ma con punte secche. Complice la lunghezza dei capelli e io un po' troppo generosa durante l'applicazione era ovvio che avevo sbagliato tutto.
Così ho iniziato a applicarlo solo una volta a settimana, poco prodotto solo sulle punte....be ragazzi tutta un'altra storia. I capelli erano morbidi, lucenti, profumatissimi e le punte erano molto meno secche.
Adoro questo prodotto soprattutto prima dello styling, quindi prima di utilizzare piastra o ferro. Devo dire che da quando applico questo prodotto la piega dura molto molto di più e i capelli si rovinano meno.
Ma quindi alla fine vè lo consiglio si o no?
Dipende dai vostri capelli...non lo consiglio a chi ha dei capelli troppo fini o comunque grassi perché ve li appesantirebbe troppo; inoltre non vi consiglio di applicarlo dopo ogni lavaggio perché è un prodotto molto idratante, quindi state attenti con le dosi.
Super consigliato prima della piega per avere capelli lucenti e morbidi.
Prezzo € 9, 80 per 100 ml di prodotto, PAO
Spero che la recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere se anche voi l'avete provato e cosa ne pensate.
Un bacio
Chiara.
Comments